Guerra dei decibel, si torna a discutere: sabato incontro pubblico col sindaco
Sabato alle ore 10 in sala Meta (Piazza Porta Terra) si discuterà con i titolari delle Attività produttive del Piano di classificazione acustica del centro storico. Sarà presente il Sindaco Mario Bruno.
Riparte ad Alghero l’iter che porterà in tempi brevi alla predisposizione ed approvazione del Piano di classificazione acustica del centro storico, che andrà ad affiancare ed integrare gli strumenti urbanistici in corso di definizione. «L’obiettivo della classificazione del territorio è quello di tutelare le zone non inquinate dal deterioramento acustico – fanno sapere dall’Amministrazione – e al contempo fornire uno strumento di pianificazione, prevenzione e di risanamento dello sviluppo urbanistico, commerciale, artigianale ed industriale».
Se ne discuterà sabato 13 dicembre, alle ore 10, nel corso di un incontro pubblico con i titolari delle Attività produttive del territorio. Parteciperanno all’incontro il Sindaco Mario Bruno, i tecnici dell’ufficio Urbanistica e l’ing. Alessandro Bardi, già incaricato per il Comune di Alghero di redigere il Piano. «Sarà l’occasione – prosegue il comunicato – per comprendere i criteri da utilizzare per la predisposizione delle classi acustiche e le linee guida generali alla base della pianificazione».