Psd’Az, si dimette Antonio Cardin, ex capogruppo consiliare

L'ex Capogruppo in Consiglio Comunale di Sassari ritiene inutile restare tesserati e decide di destinare le prossime quote di iscrizione ad obbietivi diversi.

L’ex Capogruppo sardista in Consiglio Comunale di Sassari, Antonio Cardin, dopo una lunga militanza da tesserato del Partito Sardo d’Azione ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni a far data dalla scadenza dell’ultima tessera. La decisione è stata comunicata ai signori Giacomo Sanna (Presidente del Partito, Segretario Nazionale e Presidente della Commissione di Garanzia) e Pietro Madeddu (Segretario provinciale di Sassari). Il militante sardista è giunto alla eclatante decisione con le motivazioni in dettaglio.

“ *Alla luce delle mancate riunioni per l’elezione del nuovo Segretario Nazionale. *Prendendo atto che da mesi la Federazione Provinciale di Sassari non riunisce legalmente l’assemblea in quanto mai presente il numero legale e non definite surroghe dei dimissionari ed esauriti elenchi delle riserve. *Avendo personalmente constatato che anche il comitato cittadino, come la Federazione Provinciale, non persegue la legalità statutaria in quanto, da oltre 2 anni, si è dimesso il Segretario e da allora non è stata mai convocata ufficialmente una riunione di tutti gli iscritti. *Verificata la totale assenza del partito con comunicati ufficiali e prese di posizione politiche sulle tantissime vertenze aperte in Sardegna e a livello comunale, provinciale, regionale e nazionale”.

L’ex capogruppo in Consiglio comunale prosegue col sottolineare che “dopo aver provato in tutti i modi a sollecitare un dibattito e a provocare gli organi competenti con comunicati ufficiali e pubblicazioni in rete si ipotizza una evidente, ma a me sconosciuta, risoluzione di tutte le vertenze, il raggiungimento di tutti gli obbiettivi del Partito e l’ottenimento dell’Indipendenza e del benessere dei Sardi….per cui si ritiene inutile restare tesserati e decide (lo scrivente) di destinare le prossime quote di iscrizione ad obbiettivi diversi. Restando a disposizione nel caso di una eventuale (!) ripresa dell’attività istituzionale e politica del Partito, a tutti i livelli, e confidando in un totale cambiamento dell’attuale dirigenza e del modo di fare politica sardista ed indipendentista…auguro a tutti i militanti veri un felice Natale ed un diverso 2015. Forza Paris”.

11 Dicembre 2014