I «Piccoli chef in Centro» incontrano la magia del Natale
Tre imperdibili weekend all’insegna delle festività per i bambini sassaresi, che al Palazzo della Frumentaria potranno realizzare dolci sorprendenti in compagnia dello chef Ersilio Grande
Chi da bambino non ha desiderato una casetta di Babbo Natale tutta di caramelle, oppure un presepe con le statuine fatte di pasta di biscotto e zucchero? Ora gli aspiranti pasticceri tra i 5 e gli 11 anni possono preparare con le loro mani prelibatezze strabilianti, e diventare così dei veri “Piccoli chef”. Tre magici weekend dall’atmosfera natalizia attendono i bimbi sassaresi al Palazzo della Frumentaria. Tanto sano divertimento e possibilità di dare sfogo alla fantasia con l’aiuto di uno straordinario professionista come Ersilio Grande, docente dell’Istituto Alberghiero.
I giovanissimi impareranno a realizzare delizie buone e fragranti, esteticamente delle vere e proprie opere d’arte. Tutti i sensi sono coinvolti in questo nuovo imperdibile appuntamento dell’Associazione Nonunamacinque, che prosegue nell’obiettivo di valorizzare spazi importanti del Centro storico non sempre conosciuti come meriterebbero. Si inizia questo fine settimana, sabato 13 e domenica 14, con il corso “Piccoli Chef e la magia del Natale”, dove i bambini si cimenteranno nella creazione della celebre casetta di Babbo Natale, un classico dolce natalizio fatto di biscotto e decorato a piacere con caramelle e pasta di zucchero colorata.
Il 20 e 21 dicembre sarà il momento della “Magia del presepe”: i bimbi potranno dare forma a cinque protagonisti della Natività, tutti fatti con ottima pasta biscotto e pasta di zucchero. Finale nel rispetto della tradizione il 27 e il 28 dicembre con la “Calza della Befana” più dolce che si possa immaginare: un prelibato calzettone con ottima base di biscotto da decorare e personalizzare in modo creativo e spassoso.
È possibile partecipare ai laboratori sia di mattina, dalle 10 alle 12.45, sia di pomeriggio, dalle 16.30 alle 19.15. Gli orari saranno gli stessi per tutti gli appuntamenti. Per informazioni e iscrizioni occorre rivolgersi alla libreria Koinè di via Roma, o contattare l’Associazione Nonunamacinque al numero 333 1092190.