Battibecco Daga-Moro: la questione Rom sbarca sui social
Curioso battibecco tra consiglieri andato in scena, questa mattina, tra Enrico Daga e Giampietro Moro, i quali su Facebook non se le sono mandate a dire sulla questione Rom.
Curioso battibecco tra consiglieri andato in scena, questa mattina, tra Enrico Daga e Giampietro Moro, i quali su Facebook non se le sono mandate a dire sulla questione Rom. Ad accendere la miccia, un commento di solidarietà espresso dall’esponente Pd in merito alla lettera del sindaco di Olmedo Marcello Diez – pubblicata oggi su La Nuova Sardegna – in cui il primo cittadino lamentava di non essere stato consultato a proposito del possibile trasferimento del campo a Mamuntanas.
Sul commento è entrato a gamba tesa Giampietro Moro (Sinistra Civica), membro della maggioranza, che ha accusato Daga di limitarsi a sterili polemiche, senza però proporre una soluzione alternativa. Tra i due si è innescato un lungo botta e risposta, che ha coinvolto anche l’altro consigliere Pd, Beniamino Pirisi. Il tutto a testimonianza non solo di come la questione Rom sia un forte problema politico, ma anche della crescente tensione che si comincia ad avvertire in Consiglio comunale.