Musica e solidarietà ricordando Whitney Houston
Undici cantanti e una band di musicisti eseguirà dodici tra le più belle canzoni scelte dal vasto repertorio musicale della cantante americana scomparsa due anni fa. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto all’Associazione italiana per la ricerca sul cancro
Sarà un Natale nel segno della musica internazionale e della solidarietà ricordando una delle voci più intense e amate del panorama musicale di tutti i tempi. Uno splendido omaggio a Whitney Houston, la grande cantante e attrice statunitense scomparsa due anni fa. Da tempo, l’Associazione Culturale Music & Movie, diretta da Roberto Manca, accarezzava l’idea di ricordare sul palco del Verdi l’amatissima star americana, legando il suo nome e la sua memoria a un’iniziativa benefica a sostegno della ricerca sul cancro. Sogno che si realizzerà proprio il prossimo venerdì 19 dicembre, al Teatro Verdi, alle 21, quando sul palco si esibiranno alcune tra le voci sarde più prestigiose. A ricordare Whitney Houston, infatti, ci saranno: Serena Carta Mantilla, Rita Casiddu, Francesca De Mutiis con Luca Lanza, Alessandra Luzzu, Simona Palmieri, Marta Pedoni, Ilenia Romano, Barbara Sanna, Fabrizio Sanna, Laura Santucciu e Roberta Usai.
Gli undici artisti hanno risposto volentieri all’appello di Roberto Manca per eseguire dodici tra le più belle canzoni tratte dal vasto repertorio di Whitney Houston. L’accompagnamento sarà affidato a una band formata per l’occasione da quattro musicisti di spicco nel panorama musicale isolano: Federico Canu alla batteria, Massimo Canu al basso, Bachisio Ulgheri alla chitarra e Fabio Carta, tastiere e pianoforte. Considerata dalla critica, non a caso, una delle più rappresentative e talentuose cantanti di tutti i tempi, Whitney Houston “rivivrà” venerdì sera sul palco del teatro Verdi attraverso le performance dei cantanti e dei musicisti che animeranno una serata caratterizzata non solo dall’intrattenimento, ma soprattutto da un intenso coinvolgimento emotivo.
Come già in altre occasioni, Roberto Manca e la Music & Movie, hanno scelto di legare questo evento al sociale, destinando l’intero ricavato all’Airc, l’Associazione italiana per la ricerca sul cancro, grazie anche alla collaborazione di Paola Mulas, referente sassarese dell’Associazione, che con grande spirito di collaborazione e altrettanta disponibilità, ha aderito da subito all’iniziativa promossa a favore della ricerca sul cancro.
La prevendita dei biglietti è già aperta, si raccomanda infatti di affrettarsi presentandosi quanto prima nel negozio Pasquali in Largo Cavallotti n° 21 a Sassari, tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. Posto Unico 10€, per informazioni telefonare al numero: 3401846468. Il giorno dello spettacolo il botteghino del Verdi sarà aperto dalle 18. La serata è patrocinata dal Comune di Sassari e dalla Regione Sardegna.