La suggestione del Natale alla Mercede, ecco il presepe animato (VIDEO)
Il presepe, che si può osservare in una piccola cappella all'interno della chiesa, occupa uno spazio di circa 20 metri quadri, e rappresenta l'intero arco di una giornata di lavoro, dall'alba al tramonto.
Suggestiva e magica rappresentazione del Natale quella messa in piedi da un gruppo di volontari della parrocchia della Mercede. Il presepe, che si può osservare in una piccola cappella all’interno della chiesa, occupa uno spazio di circa 20 metri quadri, e rappresenta l’intero arco di una giornata di lavoro, dall’alba al tramonto.
Per la sua realizzazione sono stati utilizzati perlopiù materiali reperibili autonomamente come sughero, rocce e muschio. Vero fiore all’occhiello della composizione è una cascata artigianale realizzata grazie al posizionamento di un grosso masso. La grandezza delle statuine segue la prospettiva ed è possibile trovare le professioni più disparate riconducibili allo scenario agreste che spesso caratterizza tali rappresentazioni: pastori, contadini, falegnami, ma anche animali come pecore, cavalli e altri.