Privatizzazione Sogeaal, mozione urgente di Forza Italia: «se ne discuta immediamente»
Pais, Pirisi e Camerada: «Sindaco e amministrzione si occupano di amenità come l'eliminazione dei tavolini o, peggio, dell'istitituzione della tassa di soggiorno sul presupposto dell'afflusso di chissà quanti nuovi turisti, e non dicono una parola su temi qualilificati lo sviluppo della nostra Città, qual'è il futuro ed il destino dell'Aeroporto di Alghero».
Mozione urgente (LEGGI) del gruppo F.I. in Consiglio Comuale, primo firmatario Michele Pais, sulla decisione della Regione di procedere alla privatizzazione della Sogeaal. «Un tema mostruoso, – scrivono in una nota i consiglieri Pais, Pirisi e Camerada – per dimensioni e possibili effetti, che sta passando in assoluto silenzio e senza nessun coinvolgimento di Alghero a nessun livello».
Ciò che è grave, secondo i consiglieri di Forza Italia, è che «Sindaco e amministrzione si occupano di amenità come l’eliminazione dei tavolini o, peggio, dell’istitituzione della tassa di soggiorno sul presupposto dell’afflusso di chissà quanti nuovi turisti, e non dicono una parola su temi qualificanti lo sviluppo della nostra Città, qual’è il futuro ed il destino dell’Aeroporto di Alghero».
«Per quasta ragione – scrivono i consiglieri – chiediamo al Sindaco che si dibatta, immediatamente nella seduta prenatalizia di Consiglio comunale, pensata dall’amministrazione per la discussione di sedie e ai tavolini, delle decisioni che si stanno prendendo inerenti l’Aeroporto e sopra le quali si è posata una inquietante coltre di silenzio, sopratutto da parte del primo cittadino».