Sound of my flute, Uselli incanta il Teatro civico

Lo spettacolo del flautista algherese ha stregato i presenti, tra musica classica, sintetizzatori e coreografie mozzafiato.

Sound of my flute, il suono del flauto di Mauro Uselli, si è rivelato un grande successo e una magnifica sorpresa dal punto di vista visivo e, ovviamente, musicale per i tanti spettatori accorsi ai due spettacoli andati in scena nella serata di lunedì al Teatro civico. Lo show ha regalato pathos e psichedelia, con effetti speciali capaci di far sognare e tenere col fiato sospeso il pubblico, che alla fine della serata ha voluto sottolineare più volte la propria felicità e soddisfazione nell’aver assistito a uno spettacolo completamente nuovo ed originale.

Ideato dallo stesso Uselli, Sound of my flute ha visto la collaborazione delle splendide coreografie curate da un’altra algherese, Cristina Ballero, oltre che del pianista, tastierista, curatore dei suoni e tecnico elettronico, John Little Horn.

Mauro Uselli ha dato un saggio della più alta tecnica flautista, passando dai virtuosismi da accademia alla passione delle strada. Elementi che vanno a comporre lo “Space Classic”, il nuovo stile battezzato così dallo stesso musicista, che tanto viene apprezzato in Inghilterra: una perfetta interpretazione delle opere di musica classica con la sostituzione dei timbri strumentali con quelli  sintetizzati ed elettronici, con l’ausilio di effetti fumo, laser e figure umane coreografiche che si muovono a tempo di Bach.

L’artista algherese sarà ancora oggi impegnato a Londra, dove porterà ancora in alto il nome di Alghero e della Sardegna. Il tour si concluderà il 5 dicembre nello splendido scenario teatrale di Lione, in Francia.

24 Dicembre 2014
Autore della foto: Marco Fiore