Il Capodanno di Giancarlo con la nonna: “Ti prendo in braccio come facevi tu, nonnina” (VIDEO)
Una foto, pubblicata su facebook da un ragazzo di 28 anni, ha commosso decine di migliaia di persone. Il giovane tiene in bracco l'anziana nonna.
C’è chi ha scelto un sontuoso cenone in un ristorante, chi ha preferito un concerto in piazza e chi ha optato per la famiglia e gli amici. Poi c’è Giancarlo Murisciano, ragazzo di 28 anni che ha trascorso la notte di Capodanno insieme all’anziana nonna materna. Il giovane, tuttavia, è diventato una “star” sui social network dopo aver postato una toccante fotografia mentre tiene sulle gambe l’anziana donna: “Una volta mi tenevi tu sulle gambe adesso lo faccio io nonnina, senza vergogna e senza timore… per ricordare a tutti che la vita va vissuta e va combattuta… nella vita si deve essere presenti sempre e comunque… questo è il mio augurio per il 2015 la presenza di qualcuno accanto che ti possa proteggere e confortare ma anche essere felice e sorridente con noi…”.
La nonna di Giancarlo si chiama Antonia, ha 87 anni ed è malata di morbo di Alzheimer. La donna siede sulle gambe del nipote in una scena che somiglia vagamente alla “Pietà” di Michelangelo. Alle spalle dei due una stufa accesa e una tavola su cui si è consumato il cenone. L’anziana, a causa di una frattura al bacino, non può camminare, così Giancarlo la prende in braccio e si siede con lei: una bimba di 12 anni invece scatta la foto, che pochi minuti dopo verrà condivisa su facebook. Di certo il giovane non immaginava che sarebbe stata condivisa decine di migliaia di volte, emozionando migliaia di utenti del social network.
Tratto da www.fanpage.it ©