Scatta foto ai vigili al bar, si becca un verbale
Multata per aver scattato una foto in piazza Costituzione, a Cagliari. Per i vigili avrebbe intralciato il traffico.
Sabato sera, a Cagliari, Enrica Anedda vede una pattuglia di vigili urbani che stazionano davanti a un bar. È la prima giornata di saldi, la città è viva, e gli agenti sono impegnati nel regolare il traffico e l’attraversamento pedonale. La donna decide allora di fermarsi al centro di piazza Costituzione, vicino alla rotatoria, per scattare una foto.
«Mi sono fermata sul bordo della rotatoria e ho scattato una foto panoramica con i vigili di spalle, sullo sfondo. Volevo fermare questa immagine, per me paradossale visto quello che è successo nei giorni scorsi» ha detto la donna all’Unione, riferendosi agli atti di vandalismo al Bastione e alla polemica sulla mancanza di vigilanza nel centro storico.
Gli agenti, però, si accorgono delle intenzioni della donna; le chiedono i documenti, inizia la discussione e arriva il verbale: violazione dell’articolo 190 del codice della strada e 25 euro di multa per avere intralciato la circolazione.
«Inutile dire che non ho intralciato niente e nessuno – si difende la donna – ho solo infastidito un gruppo di vigili che amabilmente si intrattenevano davanti a un caffè, a fianco le loro vetture di servizio».