Tra le sterpaglie spunta una discarica, degrado dietro il Liceo (FOTO)

«La situazione sta diventando insostenibile, si sta davvero esagerando», è il coro unanime dei residenti.

La zona retrostante al Liceo Scientifico E. Fermi di Alghero, corrispondente per un tratto con Via Barracu, è sempre più abitata e vissuta. Nuovi palazzi, nuove famiglie, nuove attività. Un vero e proprio quartiere che, però, trovandosi in una posizione relativamente periferica, vede nelle zone di verde su cui si affaccia un gravoso problema per la qualità della vita.

In molti, infatti, avevano denunciato lo stato di abbandono di sterpaglie e roveti in cui versano i terreni che si estendono esattamente dall’altra parte della strada (LEGGI). Alcuni residenti provano a fare la loro parte, dedicandosi a opere di giardinaggio e cura del verde. Ma questo non basta.

A tale problema, poi, come se non bastasse, se n’è recentemente aggiunto un altro. Pare infatti – e le foto lo spiegano bene – che in molti abbiano preso la triste e barbara abitudine di gettare in quella zona rifiuti di ogni tipo. Tra televisori, plastiche e pneumatici, si sta creando una vera e propria discarica. «La situazione sta diventando insostenibile, si sta davvero esagerando», è il coro unanime dei residenti.

FOTO:

I. C., 8 Gennaio 2015