Rugby, l’Amatori affronta il Gussago, ultimo in classifica
Campionati al via dopo la pausa. Per l’Amatori Rugby Alghero c’è la trasferta sul campo del Gussago. L’imperativo è vincere per continuare la striscia positiva.
Dopo la lunga pausa per le festività di Natale e fine anno, i campionati di rugby riprendono. In serie B si gioca l’undicesimo turno. L’Amatori Alghero riparte dalla trasferta sul campo del Gussago, fanalino di coda del girone A della Serie B. La squadra allenata da Anversa si è allenata bene in questo periodo di stop e ha ripreso la concentrazione necessaria per continuare il suo cammino stagionale.
I giallorossi sono in striscia positiva, dopo aver chiuso il 2014 con un’altra vittoria (la gara interna con Milano), e si trovano al quinto posto della classifica con 30 punti. Almeno sulla carta, la partita di domani è un’occasione ghiotta per mettere in cascina altri punti ma Anversa non vuole cali di concentrazione e punta su una squadra che scenda in campo combattiva, esprimendo il suo gioco nel migliore dei modi.
Il Gussago, fermo a 2 punti, ha cambiato da poco l’allenatore e, da par sua, sarà intenzionato a vender cara la pelle, soprattutto sul proprio campo. Anche in questo turno nell’Amatori Rugby Alghero è prevista la presenza di ben 4 giocatori provenienti dal settore giovanile che stanno rispondendo positivamente a tutte le chiamate dell’allenatore.