Svelato il volto dell’italiana che ha abbracciato la jihad
La ragazza intervistata nel 2009 in una trasmissione Mediaset dedicata all'integrazione tra l'Islam e la società occidentale.
“Sono italiana convertita all’Islam e Allah dice indossate degli abiti che non eccitino gli uomini” è quanto dichiarava alcuni anni fa in televisione Maria Giulia Sergio, la ragazza originaria di Torre del Greco in provincia di Napoli finita nell’elenco degli italiani che hanno abbracciato la jihad islamica stilato dal Ministero dell’interno. Il volto della ragazza, che secondo fonti di intelligence si troverebbe in Siria dopo aver fato perdere le sue tracce in Italia, è stato svelato da Mediaset che ha ritrovato tra i suoi archivi un’intervista alla trasmissione Pomeriggio 5 risalente al 2009. All’epoca la ragazza, che ora si fa chiamare Fatima e che farebbe parte dei combattenti stranieri che si sono uniti all’Isis, aveva solo 21 anni e si era da poco convertita alla religione islamica convinta dal suo fidanzato.
La ragazza probabilmente è in Siria. Da allora però la ragazza è entrata sempre di più nella aspirale del fondamentalismo islamico unendosi a persone pronte al martirio incoraggiata dal marito albanese in contatto con gli estremisti locali. L’ultima sua traccia certa è un biglietto aereo per la Turchia, poi più nulla. Intanto però il suo nome è finito nella lista stilata dai servizi segreti è in quello di un’inchieste aperta dalla Procura di Milano su cellule fondamentaliste islamiche in Italia.
Tratto da www.fanpage.it ©