Parto trigemellare a Sassari: ai genitori gli auguri della città

Antonio Piu, presidente del consiglio comunale, ha commentato: «Un evento così bello e raro è giusto che sia festeggiato da tutta la comunità»

Tre fiocchi rosa in un colpo solo per Letizia Usai e Dario Congiu. La giovane coppia sassarese lunedì mattina ha dato alla luce Sophia (1 chilo e 79), Alessia (1 chilo e 81) e Sara (un chilo e 160). Quando il presidente del Consiglio comunale, Antonio Piu, ha saputo del lieto evento così speciale, ha voluto portare alla famiglia gli auguri a nome di tutta la città. Giovedì è andato nel reparto di Ginecologia dell’Azienda ospedaliero universitaria, diretto da Salvatore Dessole, e ha consegnato alla giovane mamma un bel mazzo di fiori. «Un evento così bello e raro è giusto che sia festeggiato da tutta la comunità» – ha commentato.

È stata l’occasione per vedere le piccole, che stanno bene ma si trovano nelle incubatrici, e conoscere l’équipe che ha eseguito il parto cesareo: i medici Giampiero Capobianco, Luisa Iervolino e Matteo Busacca, e l’infermiera Annamaria Mura. «Sono stati tutti molto gentili con noi e ci hanno seguito passo passo lungo questi mesi» ha raccontato Letizia al presidente Piu. «Abbiamo scoperto che sarebbero state tre già dalla prima ecografia. Noi desideravamo dare un fratellino a Emanuele, che oggi ha quattro anni. Ma quando ci hanno detto che non sarebbe stato uno, ma tre, eravamo increduli».

Un evento bellissimo, ma che in periodo di crisi potrebbe comportare qualche difficoltà. Per questo durante la sua visita il presidente ha rassicurato i genitori: «Il Comune non abbandonerà questa famiglia così speciale e se necessario cercherà di aiutarla per quanto possibile».

FOTO:

http://i2.wp.com/www.sardegnadies.it/wp-content/gallery/comune9/PiuPartoTrigemellare.jpg

Red, 16 Gennaio 2015