Parco, M5S su nomine Cda: “il metodo deve cambiare”
Per i rappresentanti del Movimento Cinque Stelle, Roberto Ferrara e Graziano Porcu, bisogna necessariamente uscire dalle logiche spartitorie imposte dalla vecchia politica.
I portavoce del Movimento Cinque Stelle Alghero, Roberto Ferrara e Graziano Porcu, hanno ieri votato scheda bianca per la nomina del CdA dell’Ente Parco di Porto Conte, non ritenendo accettabile che i nomi, “tacitamente” proposti, non siano scaturiti da un confronto aperto, ma da un accordo tra le chiuse stanze dei partiti. “Nessuna complicità, dunque, – scrivono in una nota i rappresentanti del M5S – con le solite logiche spartitorie imposte dalla vecchia politica. Non interessa nemmeno entrare nel merito delle specifiche professionalità proposte, che appaiono, comunque, piuttosto eterogenee. E’ il sistema delle nomine che deve cambiare radicalmente”.
“Il metodo – proseguono i consiglieri- deve diventare quello di poter valutare tra una rosa di nomi, i cui profili certamente presentino robuste professionalità specifiche, maturate al di fuori di logiche di appartenenza. Detto questo – concludono – , il M5S Alghero vigilerà, auspicando che il nuovo CdA risulti davvero fattivo e dinamico, per affrontare tutte quelle criticità irrisolte che l’Ente Parco presenta sin dai tempi dalla sua istituzione”.