Chi c’è a l’Alguer? Sara Dolfi Agostini co-autrice del libro “Collezionare fotografia. Il mercato delle immagini”
L'autrice dialogherà con Sonia Borsato e Luca Tavera, venerdì 23 gennaio, ore 18.30 a Lo Quarter.
La cooperativa culturale Greetings from Alghero presenta il primo appuntamento del programma Chi c’è a l’Alguer?, un ciclo di incontri che intende portare nella cittadina sarda, personalità del mondo dell’arte contemporanea e del design, che siano rappresentative di realtà ed esperienze extra isolane.
Venerdì 23 gennaio, alle ore 18.30, Sara Dolfi Agostini, curatrice e giornalista freelance (Il Sole 24 Ore, Klat Magazine, Artribune), co-autrice del libro “Collezionare fotografia. Il mercato delle immagini”, edito da Contrasto, dialogherà con la curatrice Sonia Borsato e Luca Tavera, fotografo attualmente in residenza nell’atelier AHO – Art Hub Observatory, presso Lo Quarter, ad Alghero. Durante l’evento, si presenterà il libro oggetto dell’incontro, scritto da Denis Curtis e Sara Dolfi Agostini, pubblicato nel 2010 e ristampato nel 2014 con un focus sulla scena istituzionale italiana. Si parlerà, inoltre, della posizione della fotografia nel mercato dell’arte contemporanea, dalla prospettiva dei principali attori coinvolti: fotografi, collezionisti, istituzioni, fiere e gallerie.
L’evento è organizzato e promosso della cooperativa Greetings from Alghero, in collaborazione con la Libreria Il Labirinto e con il patrocinio della Fondazione Meta. A conclusione dell’incontro, sarà offerto il vino della Cantina Rigàtteri.
Per ulteriori informazioni:
[email protected]
+39 3497587256 (Referente: Marta Pettinau);
+39 3492953557 (Referente: Antonio Ragnedda)