Esplosione palazzina a Roma, fermata 82enne cagliaritana
Sfrattata a 82 anni, per vendicarsi avrebbe fatto saltare in aria l'appartamento, provocando un morto e almeno 21 feriti nel palazzo.
Le ricerche sono durate tutto il giorno, ieri, fin quando non è stata trovata nella sua nuova abitazione, non lontano dal palazzo di via Giuseppe Galati, periferia di Roma, dove la scorsa notte una violenta esplosione ha provocato la morte di un uomo di 50 anni di origine napoletana e il ferimento di 21 condomini.
Giovannina Serra, 82enne di origine sarda, alla vista dei poliziotti avrebbe opposto resistenza, dichiarando di «non essere pentita». L’anziana è stata portata negli uffici del commissariato di San Basilio per essere ascoltata. Per gli investigatori la donna, sotto sfratto dall’appartamento da cui è partita la deflagrazione a causa di una bombola lasciata aperta, sarebbe la responsabile dell’accaduto. La polizia, infatti, poco dopo l’esplosione ha trovato un biglietto scritto a mano su un’auto parcheggiata in strada davanti al palazzo che recitava: «Il signore la casa non ve la farà godere perché siete ladri, ladri».