Neria De Giovanni dialoga con Vittorio Sgarbi

Vittorio Sgarbi protagonista de “I Venerdì di propaganda“ coordinati da Neria De Giovanni per la Libreria Editrice Vaticana

Vittorio Sgarbi sarà ospite del prossimo appuntamento de “I Venerdì di Propaganda”, che si terrà il 23 gennaio alle ore 17,30 presso la Libreria Internazionale Paolo VI in via di Propaganda 4, a Roma. Neria De Giovanni, scrittrice e critico letterario, dialogherà con il noto critico e storico dell’arte sul tema Arte e Religione.

Vittorio Sgarbi è autore di numerose pubblicazioni sull’arte e sulla critica d’arte, tra le quali: “Il sogno della pittura”; “Storia Universale dell’arte”; “Davanti all’immagine”; “Il pensiero segreto. Viaggi, incontri, emozioni”; “Dell’Italia. Uomini e luoghi”; “Roma: dizionario dei monumenti italiani e dei loro autori”; “A regola d’arte”; “La casa dell’anima”; “Le tenebre e la rosa”; “Il bene e il bello. La fragile condizione umana”; “Da Giotto a Picasso”; “Un Paese sfigurato”; “Dell’Anima”; “Vedere le parole. La scrittura d’arte da Vasari a Longhi”; “Ragione e passione”; “L’Italia delle meraviglie. Una cartografia del cuore”; “Il tesoro d’Italia. Gli anni delle meraviglie”.

Ha curato monografie, tra gli altri, su Carpaccio, Palladio, Caravaggio, Parmigianino e diverse mostre, fra cui: “Paesaggio senza territorio”; “Natura morta”; “Il ritratto”; “Vitalità della figurazione”; “Botero. Dipinti, sculture, Disegni”; “Scultura italiana del primo Novecento”.

21 Gennaio 2015