Mostra collettiva pittorica e artigianale all’ex Circolo Marinai
Si avvicina finalmente la fine dell’inverno per fare spazio ad una primavera che, si spera, ci riservi giornate meno rigide. Con l’arrivo della stagione intermedia dovrebbe scomparire il malumore derivante dalle giornate cupe e piovose, così che con qualche raggio di sole la gente si decida ad uscire di casa per riprendere le buone abitudini della passeggiatina pomeridiana o serale lungo le vie del Centro Storico ad ammirare le vetrine che i commercianti, terminati i Saldi invernali, si sbizzarriscono ad addobbare con capi variopinti e prodotti che testimoniano l’arrivo della nuova stagione. Sarà l’occasione per poter rivedere la Piazza Civica e le vie limitrofe rianimarsi di passanti e persone orientate oltreché al puro passeggio anche alle compereseppure in periodo di crisi. Col bel tempo la Piazza Civica ridiventa ambito luogo espositivo per le opere pittoriche o lavorazioni artigianali nelle fattezze più disparate e originali.
Dal 12 al 25 marzo la sala ex Circolo Marinai ospita appunto una collettiva pittorica e artigianale: vengono esposte le opere pittoriche (acrilico e acquerello) di Carlo Ibba noto Gibò. Meritevoli di attenzione le lavorazioni in giunco di Giovanni Mura ( Lu Rucò): Nasse e cestineria in giunco di varie taglie. Per non tacere delle vere e proprie opere d’arte create da Gianfranco l’impagliatore.
Da ammirare con la dovuta attenzione la mostra fotografica di foto antiche di Alghero della collezione privata di Eddy Vacca, resa ancor più affascinante grazie alle fantastiche musiche selezionate da Francesco Scognamillo.
Una collettiva veramente originale, differente negli accostamenti dei materiali, meritevole di essere visitata.