Ottana: arrestato il conducente del Suv per omicidio colposo
Dopo l'incidente di ieri nel quale ha perso la vita un 19enne di Ottana, il conducente del Mitsubishi Pajero è stato arrestato questa mattina dagli agenti della Polstrada di Nuoro con l'accusa di omicidio colposo
Di prima mattina gli agenti della Polstrada di Nuoro si sono recati all’ospedale San Francesco di Nuoro dove si trova ricoverato da ieri il 28 enne Andrea Carotti in seguito al grave al tragico incidente di Ottana in cui ha perso la vita il 19enne Antonio Boeddu (LEGGI). La visita della Polizia ha riservato al giovane la notifica dell’arresto per omicidio colposo, provvedimento disposto dal sostituto procuratore del Tribunale di Nuoro, Laura Taddei.
Il conducente del Suv trovasi momentaneamente ricoverato solo per accertamenti relativi all’assunzione di sostanze stupefacenti e alcol potrebbe essere dimesso se non questa sera anche domattina, trasferito nella propria abitazione agli arresti domiciliari. La vittima dell’incidente e il conducente del suv erano entrambi di Ottana; residenti a Silanus gli occupanti il sedile posteriore, Salvatore Mura e Pierpaolo Faedda, rispettivamente di 19 e 20 anni.
Da una prima ricostruzione l’incidente sarebbe stato causato dalla eccessiva velocità del Mitsubishi Pajero uscito di strada sulla bretella che collega la zona industriale di Ottana, urtando prima il guardrail per finire sulla corsia opposta di marcia, ribaltandosi più volte.