Sassari, dieci concerti per salutare la primavera
Tornano i “Concerti di primavera” per accogliere nel migliore dei modi l’inizio della bella stagione. Tanti appuntamenti con la musica al Teatro Verdi e al Palazzo di Città di Sassari, a partire dal 13 marzo e fino al 27 maggio.
La manifestazione, giunta all’undicesima edizione, è organizzata dall’Associazione Culturale Musicale Ellipsis di Sassari col contributo e il patrocinio del Comune di Sassari, della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Provincia di Sassari e della Fondazione Banco di Sardegna.
Un calendario ricchissimo, non solo per il numero di concerti, ma soprattutto per la qualità dell’offerta.
13 marzo Teatro Verdi ore 21: Nocturno a mi barrio, Spettacolo di tango.
18 marzo Palazzo di Città ore 21: Flavio Peconio, pianoforte. Musiche di Schumann, Chopin, Liszt.
26 marzo Palazzo di Città ore 21: Quartetto d’archi del Teatro Regio di Torino e Andrea Maggiora, pianoforte. Musiche di Smetana, Šostakovič e Bosso.
8 aprile Palazzo di Città ore 21: Duo di pianoforte a quattro mani, Yves Robbe, Macha Makarevich. Musiche di Rodrigo, Albeniz, Stravinsky, Gavrilin, Tchaikovsky.
15 aprile Palazzo di Città ore 21: Vittorio Marchese, violino e Maurizio Barboro, pianoforte. Musiche di Schubert, Brahms e Franck.
30 aprile Palazzo di Città ore 21: Trio Boutros, violino, chitarra e ballerina. Musiche di Laurent Boutros, Katchaturian, Yupanqui, Ramirez e Satie.
6 maggio Palazzo di Città ore 21: Luc Tooten, violoncello e Stephane De May, pianoforte. Musiche di Schumann, Rachmaninov, Debussy, Bragato e Piazzolla.
13 maggio Palazzo di Città ore 21: Duo pianistico, Marco Schiavo, Sergio Marchegiani. Musiche di Schubert e Brahms.
23 maggio Palazzo di Città ore 21: Duo Giuseppe Nese, flauto e Gabriella Orlando, pianoforte. Musiche di Debussy, Fauré, Chaminade, Donizetti, Borne e Genin.
27 maggio Palazzo di Città ore 21: Quintetto di fiati Beaufort. Musiche di Mozart, Cambini, Ligeti e Françaix.