Time in Jazz: al via il concorso “Time Out”
Per il terzo anno consecutivo il Time in Jazz bandisce il concorso “Time Out” dedicato alla selezione di tre gruppi o progetti musicali da proporre al jazz club del festival (alla sua edizione numero ventisei), in programma a Berchidda (prov. Olbia-Tempio) dal 10 al 16 agosto.
Possono partecipare al concorso dj e formazioni musicali di cinque componenti al massimo, mentre sono ammessi generi musicali come jazz, blues, folk, bossa nova, lounge, ethno beat, ambient e dintorni.
Entro il 15 maggio i concorrenti dovranno inviare alla segreteria di Time in Jazz (c/o Centro Laber – via Milano, 18 – 07022 Berchidda – OT) un demo audio in formato digitale che sia rappresentativo del proprio progetto musicale e che contenga la registrazione di almeno quattro brani, per una durata minima complessiva di venti minuti.
Tra i materiali pervenuti, la commissione artistica del concorso selezionerà tre diversi progetti, ognuno dei quali avrà a disposizione una serata, tra il 13 e il 15 agosto, per esibirsi dal vivo nello spazio jazz club allestito al Centro Laber di Berchidda, dopo i concerti in programma sul palco centrale del festival in Piazza del Popolo.
L’ammissione a “Time Out” è subordinata al rispetto del regolamento di partecipazione, che si può consultare nel sito www.timeinjazz.it. Per informazioni, la segreteria di Time in Jazz risponde allo 079704731 e all’indirizzo di posta elettronica [email protected].