Arrestati tre senegalesi al parcheggio del Comune
Momenti di tensione all'arrivo delle forze dell'ordine allertate da una telefonata di una ragazza convinta che l'assembramento dei posteggiatori fosse l'inizio di una aggressione.
Tensione tra le forze dell’ordine e posteggiatori senegalesi nello spiazzo del parcheggio del Comune di Cagliari. Mentre una troupe televisiva realizzava un servizio sulla caccia al parcheggio una ragazza, convinta si trattasse di un inizio di rissa ha effettuato alcune riprese col cellulare per poi allertare i carabinieri.
All’immediato arrivo dei carabinieri la tensione in breve tempo è degenerata: durante la discussione concitata un giovane senegalese ha assestato un pugno ad un carabiniere. Con l’arrivo anche della Polizia si è giunti a placare gli animi e riportare la calma.
Una volta terminata la baraonda iniziale si è proceduto all’esame dettagliato dei fatti che hanno determinato l’arresto di tre giovani senegalesi con l’accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Uno dei tre fermati è risultato irregolare: poiché senza permesso verrà espulso dal territorio nazionale.