Calciomercato, Scotto e Colombi alla Torres

Due nuovi attaccanti per La Sef Torres 1903.

Due nuovi acquisti per La Sef Torres 1903 che si assicura le prestazioni dell’attaccante sassarese Gigi Scotto, classe 1990, e della giovane punta  Matteo Colombi, classe 1994, in arrivo in prestito dalle giovanili dell’Inter.

Gigi Scotto ha iniziato la sua carriera tra i professionisti in C1 nel Cosenza Calcio nella stagione 2009/2010 (23 presenze e 3 gol). Per poi passare al Pergocrema l’anno successivo (29 presenze e 2 gol). Nel 2011 ha vestito la maglia del Santarcangelo Calcio, dove ha collezionato 33 presenze e 7 gol per passare poi al Savona nel 2012 (21 presenze e 5 gol). Nelle ultime due stagioni ha militato nell’Alessandria (30 presenze e 5 gol nel primo anno, e 15 presenze, 4 da titolare, nella stagione in corso).

“Per me è un sogno – è il primo commento di Scotto in rossoblu. Sono contentissimo come lo può essere un sassarese che finalmente può vestire la maglia della Torres. In queste settimane ho avuto qualche proposta importante ma ho pensato che quella del presidente Capitani fosse la migliore e che fosse il momento giusto per tornare a casa, anche perché qui ho avuto solo un breve passaggio tra le giovanili. Oggi vengo in punta di piedi e consapevole di quanto potrò dare. Mi metterò a disposizione della squadra e del tecnico”.

Matteo Colombi, nato a Broni, provincia di Pavia, punta centrale prestante fisicamente, alto 1,90 per 90 kg, ha iniziato la sua carriera nel Piacenza prima di approdare in neroazzurro. Qui, nella stagione 2012/2013, prima in Berretti poi nella Primavera , colleziona 15 presenze e mette a segno  3 gol. Per lui anche quattro convocazioni nella prima squadra guidata dall’ex tecnico Stramaccioni, senza riuscire ad esordire nella massima serie. Dopo tre presenze e un gol nel 2014, a gennaio, divenuto fuoriquota, viene girato al settore giovanile del Torino. Ad inizio stagione è andato in prestito al Savona, in Lega Pro, dove ha esordito collezionando 9 presenze. Per Colombi anche 12 presenze nella nazionale Under 16 e under 17. Il giocatore arriverà in settimana a Sassari per essere subito a disposizione di mister Bucchi.

Nella foto: Gigi Scotto

2 Febbraio 2015