Denuncia per comportamento antisindacale, rischia l’Aou
FSI: “Denunceremo l’AOU per attività antisindacale se non metterà subito a disposizione, come previsto dalla legge, i locali per rendere operativa la commissione elettorale RSU”.

Ad oggi l’Azienda Mista non ha ottemperato all’obbligo di mettere a disposizione della commissione elettorale per l’elezione delle R.S.U. un locale dove operare ed effettuare le operazioni preliminari necessarie.
“Un fatto gravissimo che rischia di mandare tutto all’aria ecco perché stiamo valutando la possibilità di denunciare l’A.O.U. per attività antisindacale – spiega la segreteria territoriale di Sassari dell’FSI, Mariangela Campus – la tempistica viene dettata dall’Aran che è l’organo di governo delegato a trattare con le organizzazioni sindacali ed in questo caso era previsto che l’AOU individuasse spazi idonei per la commissione entro il 23 gennaio, ma tutto ciò non è avvenuto, non sappiamo se per trascuratezza, negligenza o dolo”.
“Qualunque sia il motivo, se dalla dirigenza non ottempereranno immediatamente a quanto stabilito dalla legge ci muoveremo di conseguenza”, conclude la Campus.