La Dinamo sconfitta in Irpinia perde anche il primato in classifica
Dopo aver fatto fuori la Pallacanestro Cantù, la Sidigas si presentava come una squadra ostica e pronta a cavalcare il proprio momento positivo: detto e fatto. A farne le spese un Banco di Sardegna sempre all’inseguimento già dal primo quarto che si conclude 24-20 con una bomba di Dragovic allo scadere di tempo. Saranno proprio i tiri dalla distanza il punto forte dei campani che terranno lontani gli uomini della Dinamo fino all’intervallo lungo con il secondo quarto che si conclude 47-36. La ripresa si mantiene sullo stesso copione con la Dinamo che continua l’elastico, ora avvicinandosi ora perdendo distanza dall’Avellino che continua a realizzare con percentuali davvero alte e inconsuete. Si arriva quindi alla fine del terzo quarto con gli isolani ancora lontani di 9 punti (69-60).
L’ultimo quarto vede la reazione veemente della Dinamo, ma per la rimonta completa non c’è più tempo e la gara finisce 82-78 per gli avellinesi. Alla luce dei risultati della ventiduesima giornata del campionato di Lega A, che ha visto il Varese vincente per 92-82 con l’Angelio Biella, il Banco perde il primato in classifica ritrovandosi al secondo posto, proprio dietro la squadra che andrà ad incontrare la prossima domenica al PalaSerradimigni.
Sidigas Avellino: Hunter 8, Brown 12, Biligha, Lakovic 12, Richardson 17, Spinelli 6, Ivanov 17, Tammaro ne, Dragovic 14, Riccio ne, Ronconi ne, Dean. Coach Cesare Pancotto.
Banco di Sardegna Dinamo Sassari: Devecchi, Thornton 12, Ignerski 12, Travis Diener 20, Brian Sacchetti 1, Drake Diener 13, Vanuzzo 12, Pinton, Di Liegro ne, Easley 8. Coach Meo Sacchetti.
ARBITRI: Carmelo Paternicò, Alessandro Vicino e Mark Bartoli.