Padova, bimbo di un anno sfigurato a morsi da una compagna di asilo
Un bambino di appena un anno infatti è stato sfigurato a morsi da una compagna di asilo di poco più grande che si è accanita su di lui per motivi ancora da accertare
Grave episodio in un asilo nido di Polverara, piccola cittadina in provincia di Padova. Un bambino di appena un anno infatti è stato sfigurato a morsi da una compagna di asilo di poco più grande che si è accanita su di lui per motivi ancora da accertare. Il fatto sarebbe avvenuto durante il riposino pomeridiano nella struttura per l’infanzia quando la piccola di 2 anni e mezzo si sarebbe alzata dal lettino aggredendo il bambino più piccolo. L’episodio è ancora più grave se si pensa che nessuno degli addetti dell’asilo nido si è accorto in tempo di quanto stava avvenendo nonostante l’immaginabile pianto di dolore del piccolo preso di mira.
In un primo momento infatti le maestre hanno spiegato che credevano si trattasse di un semplice pianto tipico di un normale risveglio. Solo quando sono entrate nella stanza del riposo si sono accorti che il bambino era ricoperto da oltre una quarantina di morsi su viso, schiena, gambe, braccia e anche piedi. Il piccolo è stato portato al pronto soccorso pediatrico del vicino ospedale per le cure necessarie. A raccontare l’accaduto i genitori del bambino che, dopo aver presentato regolare denuncia alla polizia, hanno spiegato al quotidiano “Il Gazzettino”: “Abbiamo voluto denunciare il fatto non tanto per ottenere un risarcimento quanto per ribadire che cose del genere non devono succedere. I bambini piccoli vanno tenuti sotto stretta sorveglianza”.
Tratto da www.fanpage.it ©