Comune di Alghero, nuovi criteri per il servizio tesoreria
Nuovi criteri per aggiudicare alle banche il servizio di tesoreria del Comune. Il nuovo schema di affidamento che disciplinerà i rapporti tra amministrazione e istituti di credito, è stato approvato all’unanimità dal Consiglio comunale ed entrerà in vigore a partire dal 1 aprile 2013 e fino al 31 dicembre del 2018.
Per le banche che decideranno di partecipare alla gara ci saranno nuovi criteri di aggiudicazione del servizio. L’assessore alle finanze Paola Scanu infatti precisa che “i criteri economici di aggiudicazione premieranno gli istituti di credito che si impegneranno ad erogare al Comune un contributo annuo per fini sociali, sportivi, assistenziali e culturali, e che esenteranno dal pagamento delle commissioni i cittadini che riceveranno contributi per l’assistenza sociale, e i dipendenti pubblici e le aziende o società pubbliche che ricevono dall’amministrazione le proprie spettanze”.
Inoltre si premieranno le banche che proporranno sconti sulle commissioni bancarie ai beneficiari, siano imprese o professionisti.