Cecchini conferma le dimissioni: «Architettura riguarda tutti» (VIDEO)
«Assicuro alle studentesse e agli studenti, alle dottorande e ai dottorandi, il mio impegno per far sì che il loro ciclo di studi si concluda nel modo migliore. Mercoledì mattina - dice l'ex Direttore - incontrerò le colleghe e i colleghi del personale tecnico amministrativo per un saluto»
Arnaldo Cecchini, Direttore del Dipartimento di Architettura di Alghero, conferma la sua intenzione di lasciare il suo ruolo in Facoltà, così come già anticipato nella giornata di sabato. «Ho appena trasmesso al Magnifico Rettore la conferma delle mie dimissioni da direttore del Dipartimento». La decisione era stata presa in polemica con la politica regionale, in seguito alla decisione del Consiglio di finanziare il 2015 con 300mila euro senza tuttavia riconoscere il Dipartimento come sede decentrata.
«Le avevo inviate sabato scorso – ha confermato Cecchini durante la conferenza stampa di ieri – e come credo sia prassi – il rettore le aveva respinte. Ho la coscienza a posto e non lascio le cose peggio di come le avevo trovate. Assicuro alle studentesse e agli studenti, alle dottorande e ai dottorandi, il mio impegno per far sì che il loro ciclo di studi si concluda nel modo migliore. Mercoledì mattina – spiega l’ormai ex Direttore – incontrerò le colleghe e i colleghi del personale tecnico amministrativo per un saluto “dolce”. Al mio ritorno da Belgrado, dopo il 10 marzo, organizzerò un aperitivo aperto a tutte le amiche e gli amici. Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato».