Bamonti-Piras, continua il botta e risposta
Alberto Bamonti, consigliere comunale dell'Udc algherese, controbatte all'intervento del consigliere di minoranza: «E' una caduta di stile imperdonabile quella di utilizzare il malessere per un proprio tornaconto politico»
Alberto Bamonti, consigliere comunale dell’UDC algherese, controreplica alle dichiarazioni di Emiliano Piras, consigliere del Nuovo Centro Destra che aveva recentemente attaccato il consigliere di maggioranza accusandolo di non «godere di buona memoria» e di non «comprendere neppure il senso di un garbato intervento» (LEGGI).
Caro consigliere Piras del Nuovo Centro Destra Italo-algherese, conosce quel detto che, più o meno, recita così: errare è umano ma perseverare diabolico? Perché allora continuare a metter il dito nella ferita aperta in tanti anni di maldestra amministrazione, proprio in uno dei settori più delicati, perché quotidianamente a contatto con disagio, povertà e vera sofferenza delle persone? E’ una caduta di stile imperdonabile quella di utilizzare il malessere per un proprio tornaconto politico, soprattutto quando c’è un assessore e un’amministrazione impegnati come non mai nella ricerca di soluzioni concrete all’emergenza abitativa e alla fame di lavoro nella quale i suoi padri politici hanno lasciato la città.
Siamo ad Alghero consigliere Piras e ci battiamo, anche a Cagliari, affinché vengano garantiti i servizi minimi da poter erogare alle famiglie più in difficoltà. E quando è necessario, come capitato più volte, cerchiamo anche di alzare la voce, ben consci però che i risultati che questa amministrazione sta ottenendo sono da attribuire all’impegno costante e alla determinazione con cui dal primo giorno vengono affrontati i numerosi problemi ereditati. Infine una piacevole constatazione visto che si parlava di Servizi Sociali: è perlomeno gratificante vedere che è sparito in gran fretta il nome dell’ex assessore. E’ già un buon inizio, perché si rischiava davvero di essere scarsamente credibili, oltreché ridicoli.