Il Rettore respinge le dimissioni, ma Cecchini non cambia idea

«Non ho mai creduto alle parole senza fatti e alle aperture senza impegni concreti» - scrive il professore, oramai deciso a lasciare il proprio ruolo dopo la decisione del Consiglio regionale di finanziare il 2015 con 300mila euro senza tuttavia riconoscere il Dipartimento di Architettura di Alghero come sede decentrata dell'Università

Nonostante il rigetto, da parte del Magnifico Rettore dell’Università di Sassari, delle dimissioni presentate dall’ormai ex Direttore del Dipartimento di Architettura di Alghero, (dimissioni presentate per ben due volte negli ultimi giorni) la decisione del prof. Arnaldo Cecchini resta irrevocabile. «Sono stato costretto a confermare in modo definitivo le mie dimissioni» – scrive Cecchini in una nota stampa.

«Non ho mai creduto alle parole senza fatti e alle aperture senza impegni concreti» – prosegue il professore, deciso ormai a lasciare il proprio ruolo dopo la decisione del Consiglio regionale di finanziare il 2015 con 300mila euro senza tuttavia riconoscere il Dipartimento algherese come sede decentrata (LEGGI) .

L’impegno dell’ex Direttore, tuttavia, non finisce qui: «sono a disposizione delle studentesse e degli studenti, dei dottorandi e degli assegnisti, dei precari; qualunque cosa posso fare la farò. Li ringrazio e ringrazio anche quei docenti che hanno sostenuto il movimento, pochi, ma non pochissimi» – conclude il professore.

Redazione, 4 Marzo 2015