Le precisazioni di un cittadino sui lavori alle alberate
Francesco Ceravola, cittadino operante nel quartiere di Sant'Agostino, scrive in redazione per precisare le lamentele espresse sui lavori di potature e pulizie delle alberate.
Francesco Ceravola, cittadino operante nel quartiere di Sant’Agostino, scrive in redazione per precisare le lamentele epsresse sui lavori di potature e pulizie delle alberate. «Vorrei rispondere all’Assessore Cacciotto (LEGGI) che le mie lamentele non sono nè fuori luogo nè tantomeno inopportune. La brevissima giunta Lubrano, dalla sua coalizione fortemente voluta al governo, o meglio allo sfascio della città, aveva iniziato a sbarbare gli alberi a macchia di leopardo arrivando fino alla via Brigata Sassari, tralasciando l’arteria di Sant’Agostino alla mercè di se stessa».
«Ora, – prosegue Ceravola – preso lo scotto e vedendo che avevano iniziato a pulire il salotto buono della città, si temeva che anche stavolta l’arteria venisse dimenticata. Abbiamo alzato la voce proprio per farci sentire ancora una volta, che non dobbiamo stare un passo indietro a nessuno. Voglio far capire che non abbiamo l’abitudine di andare per uffici a Sant’Anna per informarci o quantomeno chiedere di passare avanti ad altri. Quando i lavori sono da fare, si eseguono senza che sia il cittadino stesso a sollecitare chi ci governa perchè abbiamo tutti gli stessi diritti e pari dignità. Scrivo nel momento in cui i lavori di potatura è stato già effettuato e per questo ringraziamo anche se ancora non è stato fatto abbastanza. Ora il manto stradale» – conclude.