Giappone: italiano arrestato per un bacio sulla fronte a una ragazza

L’episodio è accaduto mercoledì pomeriggio a Wakayama, vicino a Osaka, e secondo gli inquirenti il gesto di un turista italiano potrebbe configurarsi come un caso di molestie in base alla normativa di contrasto a “oltraggio e atti osceni”

Finisce in manette per aver tentato di dare un bacio sulla fronte a una ragazza. Accade in Giappone e il “protagonista” è un italiano di 40 anni, Vincenzo D., che da fine febbraio si trova nel Sol Levante con un visto turistico. L’italiano è stato arrestato dalla polizia di Wakayama, vicino a Osaka, appunto per aver tentato di baciare sulla fronte una ragazza di 21 anni. L’episodio è accaduto mercoledì pomeriggio su un treno della JrKisei Line e secondo gli inquirenti quel gesto del turista italiano potrebbe configurarsi come un caso di molestie in base alla normativa di contrasto a “oltraggio e atti osceni”. In sua difesa, l’italiano avrebbe giustificato il bacio parlando di “un semplice saluto, ignorando che potesse essere contrario alle norme giapponesi”.

“The Italian kiss” sui social in Giappone – In Giappone la notizia dell’arresto per un bacio è rimbalzata sui social network trasformandosi presto in “the Italian Kiss” e diventando una delle news più ricercate e lette. Da quanto è emerso, l’episodio del bacio sulla fronte in treno è stato preceduto pochi giorni prima da tre o quattro casi “di atti osceni e violenti” attribuibili, secondo le autorità, ad alcuni cittadini stranieri.

Tratto da www.fanpage.it ©

S.P., 6 Marzo 2015