Incivili sull’Alghero-Bosa, abbandonato un frigorifero
Lungo la strada Alghero-Bosa, famosa per il suo paesaggio mozzafiato, qualcuno ha pensato bene di abbandonare un frigorifero insieme ad altri rifiuti
Piovono segnalazioni sui social network a proposito di un episodio che la dice lunga sulla mancanza di coscienza civica e rispetto per l’ambiente nella nostra società. Lungo la strada Alghero-Bosa, famosa per il suo paesaggio mozzafiato, qualcuno ha pensato bene di abbandonare un frigorifero insieme ad altri rifiuti.
La prima ad avvistare il triste spettacolo è stata Elena Riva, ex assessore all’Ambiente del Comune di Alghero, che ha commentato ironicamente: «Stamattina, scendendo verso Alghero mi sono imbattuta nell’ennesima opera d’arte che vorrei condividere con la cittadinanza tutta. Potete ammirare l’armoniosità della composizione e come si inserisce a perfezione nel paesaggio, valorizzando il promontorio di Capo Caccia. Agli appartenenti a questo interessante movimento vorrei però segnalare le installazioni permanenti presenti presso l’ecocentro. Passateci, potrebbe essere un’esperienza formativa».