Tedde su Legge Edilizia: diverso fuso orario fra Pigliaru e i Sardi
Il punto del vicecapogruppo di Forza Italia, Marco Tedde: Forza Italia aveva proposto una proroga del precedente Piano Casa, bloccata dai pesanti dictat di Soru... Oggi piangiamo oltre 1.500 posti di lavoro persi nell'edilizia nell'ultimo quadrimestre del 2014.
“Legge edilizia. Inizia la discussione. La Giunta Pigliaru arriva con grande ritardo all’appuntamento con la legge sull ‘edilizia. È evidente che il fuso orario di Pigliaru e della maggioranza di centrosinistra è assolutamente diverso da quello della Sardegna, delle imprese e delle famiglie. Il DL è stato presentato con squilli di tromba il 10 di ottobre, è arrivato in Commissione l’11 di novembre e arriva in aula solo oggi.
Forza Italia fin dal luglio dello scorso anno aveva proposto una proroga del precedente piano casa (primo firmatario Tedde) scaduto il 28 novembre, che aveva prodotto investimenti per oltre un miliardo di euro, invitando la maggioranza a lavorare assieme a una legge sull’edilizia organica tesa a creare semplificazione e a razionalizzare e migliorare le norme esistenti. I pesanti diktat di Soru, che ha dimostrato di essere ambientalista nelle aree altrui, e la paralisi del Consiglio indotta dalla legge che ha consentito al centrosinistra di occupare le poltrone delle ASL, hanno bloccato la proroga.
Oggi piangiamo oltre 1.500 posti di lavoro persi nell’edilizia nell’ultimo quadrimestre del 2014. Forza Italia è impegnata a migliorare con propri emendamenti una legge disorganica e confusa”. Lo ha dichiarato il vicecapogruppo di Forza Italia, Marco Tedde