Rotatoria Due Mari, Daga risponde a Piras

L'esponente cittadino del Partito Democratico corregge il Presidente della Confartigianato

Ormai i social network sono usati, anche ai massimi livelli politici come mezzi di comunicazione, data l’immediatezza del pensiero trasmesso e la diffusione che ha quest’ultimo. Non ne siamo esenti nemmeno qui ad Alghero. Ultimo esempio è la secca e infastidita risposta del consigliere comunale del PD Enrico Daga alle esternazioni del Presidente Provinciale della Confartigianato Mario Piras (LEGGI).

Tema trattato: la rotatoria sulla strada dei due mari, sempre invocata dagli algheresi ma ancora non realizzata. Piras nei giorni scorsi ha ribadito il fatto della lentezza nell’inizio di lavori quanto mai urgenti per quel tratto pericoloso di strada, già teatro di numerosi incidenti. Le cose però secondo Daga sono diverse. L’esponente del PD attacca duramente “Dichiarazioni farneticanti di un presidente di categoria che non sa dove abiti la correttezza.”

A detta di Daga “la rotatoria è finanziata, quelle risorse non le può toccare nessuno, la gara d’appalto è stata fatta e, dunque, l’opera ha un’aggiudicatario con pieni diritti. Non abbiamo stipulato il contratto e dunque avviato il cantiere con l’impresa vincitrice dell’appalto perché la Regione ha ridotto drammaticamente gli spazi finanziari per via del patto di stabilità, dunque l’ente non potrebbe onorare le fatture emesse dalle imprese. Tradotto: non possiamo pagare per via del patto di stabilità che per la provincia ha significato l’interruzione di numerosi cantieri (vedi la palestra del Roth, l’alberghiero, la Buddi Buddi ecc ecc).”

16 Marzo 2015