L’Arst potenzia le corse per l’estate
Rafforzamento delle linee in direzione Fertilia e Porto Conte, con una integrazione extraurbana su Maristella e un potenziamento in termini di corse e orari sul collegamento con l’aeroporto.
L’Arst accoglie con favore le richieste avanzate dall’Amministrazione e s’impegna a potenziare il servizio di trasporto pubblico urbano già dalla prossima stagione estiva. E’ quanto emerso dal tavolo tecnico svoltosi ieri a Sant’Anna alla presenza del Sindaco Mario Bruno, gli assessori Cherchi, Esposito e Ansini, e il direttore generale Carlo Poledrini, accompagnato dalla direttrice di esercizio, l’ing. Sulis, e dal dott. Alberti.
L’idea avanzata dall’azienda di trasporti regionale prevede un rafforzamento delle linee in direzione Fertilia e Porto Conte, con una integrazione extraurbana su Maristella e un potenziamento in termini di corse e orari sul collegamento con l’aeroporto. Sarà anche valutata la possibilità di un’integrazione di corse con le restanti borgate dell’agro algherese e la zona industriale di San Marco.
Per meglio valutare le esigenze diffuse tra i cittadini del territorio partirà dalle prossime settimane un’indagine sotto forma di questionario da compilare a bordo dei mezzi, dove gli abituali frequentatori potranno segnalare le eventuali problematiche, così da costruire un’importante base per meglio valutare gli interventi immediatamente realizzabili.
Con l’occasione si sono messe a punto le strategie per portare a compimento le azioni già intraprese dall’Amministrazione per il miglioramento del sistema della mobilità urbana e per studiare insieme progetti di implementazione ed incentivazione del trasporto pubblico locale, ad iniziare dall’utilizzo più razionale dell’attuale capolinea di via Catalogna.
Lavoro che vedrà la partecipazione dei referenti Arst in occasione dell’incontro già programmato a Sant’Anna per la giornata di giovedì con l’equipe di Willy Husler sul Piano d’azione per la mobilità urbana e la viabilità.