Pietraia, nuovi locali per attività sociali
Locali alla Parrocchia di San Giuseppe, nuovo spazio di aggregazione alla Pietraia
La Parrocchia di San Giuseppe avrà un ulteriore spazio a disposizione per le attività di aggregazione per le famiglie, i giovani e gli anziani del quartiere. L’Amministrazione ha voluto assentire alle richieste di concessione dei locali attualmente inutilizzati in via Napoli al fine di destinarli alle attività sociali.
Ieri il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità la concessione dell’immobile, situato nello stabile in cui si trova attualmente il Comando dei Vigili del Fuoco di Alghero, tra via Napoli e via Venezia, a poca distanza dalla Parrocchia.
Attorno all’unità immobiliare di circa 115 mq è presente un’area di pertinenza che funge anche da percorso pedonale per l’accesso ai locali. Lo spazio reso disponibile consentirà di ampliare e migliorare le attività nel quartiere della Pietraia, dove la Parrocchia di San Giuseppe svolge un ruolo primario nella attività a favore della comunità.
Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Mario Bruno per la concessione dei locali, “avvenuta – ha sottolineato – proprio nel giorno di San Giuseppe. Riteniamo sia doveroso – ha aggiunto – facilitare lo svolgimento di ogni attività indispensabile all’aggregazione e alla promozione sociale, in un quartiere che merita attenzione come quello della Pietraia.”