Programma PD: nuova macrostruttura e nomina Comandante Vigili Urbani
In questi giorni l’Amministrazione Comunale ha raggiunto due importantissimi obiettivi contenuti nel nostro programma amministrativo. Si tratta della definizione della nuova macrostruttura e la nomina del nuovo comandante della Polizia Municipale. Entrambi traguardi storici.
Per quanto concerne la struttura organizzativa, i tempi sono stati un po’ lunghi in funzione della estrema complessità della materia. Una svolta rispetto al passato è data anche dalla trasparenza con la quale si è svolto l’intero lavoro, il cui merito è da ascrivere in gran parte all’Assessore Paola Scanu.
Tutte le procedure di mobilità e l’affidamento degli incarichi dirigenziali si sono realizzati per mezzo di selezione pubblica e non, come avveniva in passato, attraverso affidamento diretto. Il filo conduttore di quest’opera è stata la creazione di fondamentali sinergie tra i vari settori e l’ottimizzazione nell’impiego di tutte le risorse umane.
La nomina del Dott. Calzia a Comandante della Polizia Municipale rappresenta il momento di rifondazione dell’intero Corpo. Quando mi trovavo all’opposizione, intervenni molte volte sulla questione, sempre inascoltato. Di questo sono molto soddisfatto.