Suolo pubblico, incontro tecnico a Sant’Anna
Nei prossimi giorni si svolgerà un incontro riservato ai tecnici con l'ufficio Demanio per agevolare il lavoro di predisposizione delle domande
Massima disponibilità nell’affiancare i titolari di pubblici esercizi nell’espletamento delle pratiche autorizzative; potenziamento dell’ufficio dedicato all’istruzione delle pratiche; superamento del tetto dei 100mq concedibili ad attività con l’applicazione delle premialità previste dal regolamento; possibilità di ricorrere ad “accordi integrativi” con i titolari di pubblici esercizi che potranno proporre eventuali soluzioni condivise al responsabile del procedimento; eventuale integrazione delle prescrizioni tecniche per l’utilizzo degli elementi d’arredo. Sono le principali indicazioni inoltrate dal dirigente competente, l’Arch. Alberto Marrone, ai titolari delle attività e alla Confcommercio, in relazione all’iter per la concessione del suolo pubblico in città.
Continua quindi il lavoro dell’amministrazione, iniziato con l’approvazione del nuovo regolamento per la concessione degli spazi pubblici. L’obiettivo è quello di «mettere ordine alla deregulation del passato e favorire così gli operatori, andando incontro alle esigenze del settore». Nei giorni scorsi si è svolto a Sant’Anna un nuovo incontro alla presenza dei rappresentanti delle associazioni di categoria e gli assessori competenti, Lelle Salvatore e Natacha Lampis, nel quale si sono affrontate tutte le difficoltà riscontrate in sede di predisposizione delle domande. Già previsto per i prossimi giorni un incontro specifico, rivolto ai tecnici privati alla presenza dell’ufficio Demanio, finalizzato al definitivo superamento di qualsivoglia problematica.