Una rete tra scuola, comunità e imprese per creare sviluppo in diversi settori
“La Regione sta investendo ingenti risorse su ricerca e innovazione e il lavoro che si sta portando avanti attraverso la stretta collaborazione con Sardegna Ricerche punta ad arginare le difficoltà che, sia a livello nazionale che regionale, derivano dalla fuga di cervelli. Attraverso la realizzazione e il rafforzamento di una rete tra scuola, università e imprese si può creare sviluppo in diversi settori, puntando anche sul turismo scientifico che può allungare la stagione sfruttando i mesi spalla”.
E’ quanto affermato, oggi, dall’assessore della Programmazione, Alessandra Zedda, nel corso della conferenza stampa di presentazione del progetto regionale di divulgazione scientifica che, attraverso un fitto calendario di eventi e iniziative, intende promuovere la partecipazione del largo pubblico ai temi della scienza e dell’innovazione tecnologica.
“Prosegue – ha concluso Alessandra Zedda – l’impegno della Regione, e in particolare del presidente Cappellacci, in un settore che riteniamo fondamentale come volano per il rilancio della nostra isola”.