Fatture, al Comune solo elettroniche
Tutti gli operatori economici fornitori del Comune di Alghero dovranno trasmettere le proprie fatture esclusivamente in modalità elettronica
A decorrere dal 31.03.2015 il Comune di Alghero, come tutte le Pubbliche Amministrazioni non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in formato elettronico.
Tutti gli operatori economici fornitori del Comune di Alghero dovranno trasmettere le proprie fatture esclusivamente in modalità elettronica, con il formato di cui al D.M 55/2013 recante firma elettronica qualificata o digitale da parte del fornitore o di un terzo soggetto delegato all’indirizzo: [email protected].
L’Ente procederà al pagamento delle sole fatture pervenute in tale modalità, restituendo al mittente quelle difformi emesse in violazione di legge. Le fatture devono riportare obbligatoriamente il codice identificativo (codice univoco) assegnato dall’I.P.A. (www.indicepa.gov.it) a questa Amministrazione relativo all’ufficio che ha ordinato la fornitura.
Il Comune di Alghero ha individuato un numero di uffici deputati alla ricezione delle fatture elettroniche presente nell’Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA).