Una maestralata con punte di 80 Km orari

L'allerta diramata ieri dalla Protezione Civile prevedeva venti di burrasca e mareggiate alquanto impetuose in perfetta linea con le previsioni dell'Ufficio Meteo dell'Aeronautica militare.

Un fortissimo vento di maestrale ha investito l’intera isola sin dalle prime ore della notte causando numerosi disagi ai collegamenti marittimi. La nave di linea Livorno Golfo Aranci si è vista costretta a dirottare l’approdo nel mare di Olbia. Fermi invece i traghetti fra Santa Teresa e la Corsica. Inconvenienti anche sulla terraferma. L’aeroporto di Elmas è rimasto chiuso per oltre un’ora e mezza. Numerosi alberi sino stati sradicati da un mestrale impetuoso anche nell’entroterra soffiando fino a 80 Km orari.

Nel Cagliaritano si sono verificati disagi al traffico automobilistico cittadino per lo spostamento dei cassonetti dei rifiuti. Nella cittadella universitaria- casa dello studente la furia del vento ha spostato un serbatoio d’acqua rovinando nella via sottostante su una macchina in sosta e colpendo anche una passante che è stata immediatamente trasportata in ospedale. Nella seconda parte della giornata odierna il vento è andato via via attenuandosi.

30 Marzo 2015