Maristella, il Comitato scrive al Comune: «si passi dai buoni propositi ai fatti»
Continuano le segnalazioni da parte del Comitato di Borgata Maristella in merito alle varie problematiche che affliggono la Borgata dell'agro di Alghero.
La presidente Tonina Desogos, oltre ad esprimere profondo disappunto, come più volte in passato (LEGGI), relativamente alla mancata manutenzione delle strade che costituiscono la viabilità principale della borgata e che vengono giornalmente percorse anche dai mezzi pubblici extraurbani, commenta ironicamente le buche presenti nelle carreggiate: «Stiamo valutando un eventuale richiesta da inoltrare agli organizzatori del Rally 2015 affinché nella strada principale, quella che conduce a Lazzaretto, qualora permanga l’attuale situazione, possa realizzarsi uno Shakedown».
Nella nota vengono segnalati alcuni pali di illuminazione pericolanti in via dei Tamerici: «A nostro avviso – scrive Desogos – sono talmente usurati da far temere conseguenze gravi come quelle che purtroppo sono avvenute con le ringhiere in città» (LEGGI). Infine un breve accenno al progetto di pulizia di pinete e zone alberate della borgata vanificato da interventi di potatura delle palme: «Lo spirito di collaborazione con Laore prima e Enti Locali Regione Sardegna ora, con l’attenta vigilanza da parte del Corpo Forestale, hanno consentito che il Comitato di Borgata, coadiuvato da volontari, potesse realizzare il Progetto di pulizia, diradamento e spalcatura di pinete e zone alberate della borgata. Il progetto ha permesso, con eliminazione e pulizia del sottobosco, la messa in sicurezza delle pinete relativamente al pericolo incendi».
«Questa azione di volontariato per la pulizia del verde – conclude Desogos – viene miseramente vanificata quando a seguito di intervento di potatura palme ad opera di In House ci ritroviamo con le potature abbandonate da mesi che certamente non evidenziano efficienza e efficacia che un buon servizio pubblico dovrebbe dare. A nome dell’intera comunità, si chiede di passare dai buoni propositi ai fatti».