“No all’utilizzo dell’Ostello della Gioventù come asilo per rifugiati”
Pur confidando nella forte iniziativa del Sindaco la popolazione di Fertilia infatti non intende abbassare la guardia e rimane mobilitata
Il Comitato di Quartiere di Fertilia interviene sui risultati dell’incontro avuto nei giorni scorsi con il Sindaco Mario Bruno e riferisce sulle importanti novità in merito alla vicenda dell’Ostello della Gioventù e della possibilità che in esso possano essere ospitati rifugiati politici. Il Comitato riferisce che “il Sindaco incontrerà i rappresentanti dell’AIG nella giornata di Martedì 7 Aprile al fine di chiarire i limiti all’utilizzo della struttura e la conseguente incompatibilità di ospitare i rifugiati. Il Sindaco ha inoltre provveduto a comunicare, nel corso della riunione sull’Ordine Pubblico e la Sicurezza che si è tenuta in Prefettura, l’assoluta impossibilità di un cambio di destinazione d’uso dell’Ostello”.
“Proprio a seguito di queste comunicazioni – prosegue il Comitato di Quartiere – abbiamo deciso di aggiornare l’assemblea pubblica inizialmente convocata per il prossimo Sabato 4 Aprile, in modo da poter conoscere i risultati di questi prossimi incontri. Pur confidando nella forte iniziativa del Sindaco la popolazione di Fertilia infatti non intende abbassare la guardia e rimane mobilitata per garantire una corretta gestione dei beni pubblici ed un futuro economico al territorio. L’auspicio del Comitato e della popolazione tutta, a partire dagli operatori economici che in essa operano, è infatti che si possa ottenere, da parte del Prefetto, un parola definitiva in merito”.