Officina di modellazione 3D, workshop ad Alghero
Venerdì 10 aprile chiudono le iscrizioni al workshop di modellazione e stampa tridimensionale organizzato da Greetings from Alghero con Andrea Becca e Pier Paolo Luvoni
La cooperativa culturale Greetings from Alghero organizza “Officina di modellazione 3D”, workshop di modellazione e stampa tridimensionale, indirizzato a studenti e professionisti, architetti, artisti, geometri, ingegneri, archeologi e nuovi artigiani. Il termine massimo per l’invio della domanda di partecipazione al workshop è fissato a venerdì 10 aprile. Il workshop si svolgerà nell’atelier AHO – Art Hub Observatory, presso Lo Quarter, ad Alghero, ed avrà durata complessiva di 20 ore, con obiettivo primario l’introduzione al mondo della rappresentazione tridimensionale e l’approfondimento degli strumenti necessari alla realizzazione di modelli digitali dettagliati.
Il workshop sarà incentrato sulla modellazione tridimensionale mediante l’uso di geometrie solide e superfici, partendo dalle basi necessarie per un corretto utilizzo del software sino ad arrivare al controllo avanzato delle geometrie prodotte, per poi giungere all’esportazione in funzione di eventuali plottaggi o stampe 3d. La fase finale sarà riservata alla restituzione fotorealistica degli elaborati prodotti durante il workshop, mediante l’utilizzo di software per il rendering.
Officina di modellazione 3D sarà tenuto da Andrea Becca, laureato in Architettura e disegnatore freelance 2d e 3d, e Pier Paolo Luvoni, artista e docente dell’Accademia di Belle Arti di Sassari. Adoperando abitualmente la stampante 3d per elaborare prototipi di modelli scultorei in scala ridotta, Pier Paolo Luvoni fornirà ai partecipanti la sua prospettiva di artista visivo, che costituirà il valore aggiunto del workshop.