Il Presidente del Comitato della borgata segnala il degrado della Chiesa di Maristella
La segnalazione è indirizzata alle autorità competenti , Dott.i Mario Bruno e Mario Sechi e e S. E. Mauro Maria Morfino,Vescovo Diocesi Alghero-Bosa, per evidenziare lo stato di degrado e pericolo in cui versa la Chiesetta del Borgo
Il Presidente della Borgata Maristella Tonina Desogus scrive alle autorità competenti Dott.i MarioBruno Sindaco di Alghero, Mario Sechi responsabile Sechi responsabile Patrimonio Laore , e S. E. Mauro Maria Morfino,Vescovo Diocesi Alghero-Bosa per segnalare lo stato di degrado in cui versa la Chiesa “Beata Vergine Stella Maris” della borgata.
“ Con la presente si segnala alle SS.LL. la necessità di intervenire con lavori di manutenzione nella chiesa in oggetto; infatti dalle allegate foto è possibile evincere come lo stato del locale necessiti di urgenti lavori di manutenzione al fine di evitare che il peggioramento dello stato attuale di deterioramento, peraltro già segnalato negli anni 2013, 2014, determini situazioni di pericolo per le persone (Quella croce trovasi sopra il portone di entrata in chiesa).
Si chiede pertanto alle SS.LL. l’impegno ad attivarsi, per quanto di competenza, per far sì che la comunità di questa borgata dell’agro di Alghero e i numerosi ospiti estivi che nella bella stagione sono presenti nelle attività turistiche ubicate nelle vicinanze della chiesa stessa, possano nuovamente usufruire di locali idonei, funzionali ove poter condividere oltre che la Santa Messa anche quei momenti di aggregazione fondamentali per la vita sociale della borgata.
Auspichiamo si pongano in essere tra le SS.LL quelle forme di sinergia che portino ad usufruire di quanto previsto dalla normativa della Regione Autonoma della Sardegna per la messa in sicurezza degli edifici di culto. Come Comitato e come Comunità restiamo a disposizione delle SS.LL. per fare la nostra parte”.