Operai occupano miniera di Olmedo

I lavoratori della Imerys - S&B Industrial Minerals di Olmedo protestano contro la decisione di chiusura unilaterale annunciata della dirigenza e l’avvio delle procedure di mobilità per i 36 dipendenti. Lo rende noto il segretario dell’Ugl Chimici Sassari, Simone Testoni

«I lavoratori della Imerys – S&B Industrial Minerals di Olmedo, in provincia di Sassari, da questa mattina stanno occupando la miniera per protestare contro la decisione di chiusura unilaterale annunciata della dirigenza e l’avvio delle procedure di mobilità per i 36 dipendenti». Lo rende noto il segretario dell’Ugl Chimici Sassari, Simone Testoni, aggiungendo che «si tratta di una scelta inspiegabile, di cui i sindacati non sono stati nemmeno informati».

«Siamo all’assurdo, inoltre, se si pensa che per domani era previsto in Confindustria un incontro tra azienda e organizzazioni sindacali per discutere del futuro della miniera. Da parte nostra – conclude Testoni – abbiamo già comunicato quanto sta avvenendo all’assessorato regionale all’Industria e chiederemo con fermezza delle spiegazioni e, soprattutto, delle risposte certe su quale sarà il futuro dei lavoratori».

9 Aprile 2015