San Giovanni Battista di Ploaghe a rischio chiusura

Secondo Tedde e Peru (FI) "lo spettro del licenziamento dei 165 dipendenti sempre più vicino"

“Lo straordinario impegno profuso da Pigliaru e Arru per occupare le poltrone delle aziende sanitarie non viene messo in campo per risolvere i problemi della Fondazione S. Giovanni Battista di Ploaghe che è ad un passo dalla definitiva chiusura” – Marco Tedde e Antonello Peru, Consiglieri Regionali di Forza Italia, intervengono ancora una volta sull’annosa vicenda che rischia di cancellare una delle eccellenze del sistema sanitario sardo.

“La trasformazione in Azienda servizi alla persona dell’IPAB di Ploaghe è l’unica soluzione in grado di scongiurarne la chiusura ed allontanare lo spettro del licenziamento dei 165 dipendenti sempre più vicino. Una tragedia oltreché per la perdita di una delle strutture più preziose per la sanità sarda e l’insostituibile supporto per centinaia di pazienti che essa garantisce, per i negativi effetti occupazionale sui dipendenti e le loro famiglie”, secondo Tedde e Peru.

“Il San Giovanni Battista è in stato di default. La nomina del Commissario è scaduta il 7 marzo e non è stata rinnovata, cosa che impedisce anche di affrontare i problemi bagatellari. Non c’è più tempo da perdere – proseguono Tedde e Peru–, l’Amministrazione Regionale deve immediatamente dare seguito alla trasformazione dell’IPAB di Ploaghe in Azienda servizi alla persona nel rispetto di quanto deliberato nel lontano 2005.”

L.P. , 14 Aprile 2015