Chiusura Ponte Serra, il Comune incontra i residenti della zona
«L’impegno - rassicurano dall'amministrazione - è quello di attuare tutte le iniziative atte a favorire l’uso di un percorso alternativo all’utilizzo del ponte, e la più immediata riguarda la transitabilità della strada che poco più avanti, con ingresso dalla strada dei due mari, consente ai residenti di arrivare nella zona di Mamuntanas. Sarà eseguito un intervento di manutenzione del tratto stradale per riportare la carreggiata in condizioni di sicurezza».
Oggi a Sant’Anna il vicesindaco Raimondo Cacciotto e l’Assessore alle opere pubbliche Gianni Cherchi hanno incontrato i residenti della zona Ungias-Mamuntanas che hanno manifestato a causa del divieto di transito sul Ponte Serra, il cui stato di degrado ha determinato l’ordinanza di chiusura al traffico. Presenti anche i dirigenti Calzia e Spanedda, è stato ribadito che l’estrema precarietà del ponte, causata da decenni di mancate manutenzioni, ha obbligato l’Amministrazione a vietare il traffico perché non sussistono le condizioni di sicurezza.
«L’impegno – rassicurano dall’amministrazione – è quello di attuare tutte le iniziative atte a favorire l’uso di un percorso alternativo all’utilizzo del ponte, e la più immediata riguarda la transitabilità della strada che poco più avanti, con ingresso dalla strada dei due mari, consente ai residenti di arrivare nella zona di Mamuntanas. Sarà eseguito un intervento di manutenzione del tratto stradale per ripianare le buche presenti e per livellare il manto di terra battuta, per riportare la carreggiata in condizioni di sicurezza».
Nel contempo l’Amministrazione dovrà reperire le risorse per attuare l’intervento di manutenzione necessario alla stabilità strutturale del Ponte Serra.